s T o P a l t E l e v o t O

sconsigli per gli acquisti di due capre espiatrici

27 marzo 2006

Edimburgo, agosto 1997.

In un periodo non troppo creativo della mia vita (uscivo con un boy-scout, per descriverti con solo 2 parole il livello della mia autostima e del mio stato mentale all'epoca) decido che avrei passato le vacanze estive da sola, e che se quell'anno si poteva buttare in tutto, almeno avrei imparato qualcosa.
L'inglese, tiè (e chi conosce il mio fluent english sa che anche in questo fallii in quel caotico ‘97).

Decisi per la scozia di Braveheart, figurati! e conobbi un fracco di gente. specialmente sonia e paolo.
Sonia è spagnola e parla un inglese che capisco perfettamente. Se gli inglesi si sforzassero di parlare un po’ come lei, avrei risolto un bel problema.
Paolo è romano. Stessa cosa.

Nel tempo pre-mail e pre-cellulari (mò pare che scrivo che c’ho 80 anni) con Sonia ci si scriveva lunghe (se si considera che erano in inglese =) lettere, da Paolo ricevevo cartoline illustrate ogni estate. ma ecco, non in risposta alle mie. era come se giungessero da un altro pianeta sul quale non potevano arrivare le mie comunicazioni. Come quando gli annunciai che abitavo a Parigi e lui continuò ad utilizzare l’indirizzo dei miei, o quando gli diedi la mia mail, che lui neanche prese in considerazione. niente da fare. un filo sottile sottile erano le sue cartoline, e ogni volta che ne ricevevo una sorridevo contenta.

Poi arriva dicembre (questo dicembre) e Sonia mi comunica che passerà qualche giorno a Roma.
E, incredibile anche per lei, riesce a comunicare con Paolo via sms…! come dire che era riuscita a mandare un sms sulla mir!
Insomma la ragazza riuscì ad estorcergli una mail, che mi passò.
E io gli scrissi.

Metà dicembre 2005.

Fine marzo 2006 ricevo risposta.

SU MARTE C’È VITAAAAAAAAA!!

E mi si raccontano imprese eroiche, come il licenziamento da una scuola per “corruzione della gioventù cattolica”, di mirabolanti viaggi urbani con "mitica bicicletta Cinelli ultraquarantenne", di una "500 verde fregata, zottata, zincata, insomma rubata". Ed infine della presenza di qui a pochi mesi di un piccolo marziano nuovo di zecca!

Troppo felice :-)))))))

graPA, Ohilààààààààààààààààààààààààààà Paolooooooooooooooooooo!!!!

7 Comments:

At 4:48 PM, Blogger grapa said...

ah ecco!
l'inglee è una questione di interlocutori..prima o poi troverò pure io i miei e potrò dire finally: "yes of course, I speack english..but only in presence of my interlocutors (traduzione azzardata, forma ancora di più!).."

ma siamo sicuri che si tratti di un marziano e non piuttosto di uno di quei comunisti che muovono misteriosamente i fili dell'italia?!

GRApa,

 
At 5:11 PM, Anonymous Anonimo said...

Ohilà,
Dall'assoluto silenzio ad un fugace intervento addirittura su un blog rosissimo e modernissimo (dico addirittura xchè x 1 che scrive cartoline e che usa un aggettivo come "fugace" il blog è praticamente ultrafantascienza) direttamente dalla mia nuova (prestigiosa) scuola (dove a quest'ora sto digitando voti su pagellini di futuri quadri e dirigenti plagiati e corrotti dal mio insegnamento scorretto).
Accidenti si vede che il mio segretissimo complotto leninista da gran burattinaio del mondo deve essere stato scoperto. Evidentemente devo essere stato poco accorto. Accidenti!! Mal che andrà mi rifugerò in BieloRussia. Ricordate: Lenin è internazionalista xchè il suo pensiero e la sua azione sono il centro creatore di una visione internazionale dei fenomeni sociali, e riescono ad abbracciare -in 1 dialettica astratto/concreto- a scindere e a riunificare nel loro movimento questi sociali in tutta la.....
Paolo (un marziano).
P.S.: Si coglierà l'ironia di tutto questo?

 
At 6:14 PM, Blogger grapa said...

noo, su questo blog non si sa cosa sia l'ironia, se leninista non ne parliamo.

GRApa, qui solo umorismo trockijsta, e si fa fatica.

(p.s.
allora la mia ipotesi era giusta..aiutoooooo quelli delle cooperative rosse cercano d'insidiare il nostro blog! graPA chiama del'utri, buttiglione, chiamaaaaaaaa!)

 
At 10:26 AM, Anonymous Anonimo said...

Compagni Vorosilov e Bucharin a rapporto. Ho letto su "Pravda" e sulle "Izvestija" che parlate di Parigi, inglese e marziani - tutti frutti capitalisti. Inoltre, leggo pure che si fa sottile ironia del compagno Lenin, padre della Rivoluzione. E poi, non contenti, ineggiate al compagno Trockij. Convocherò il Politbjuro. Ne parleremo davanti a tutti.
Saluti
Compagno Stalin (Fernandov Pascalovic)

 
At 2:18 PM, Anonymous Anonimo said...

ma non è che così viene fuori un marziano barbùn??? O_o

ge

 
At 2:13 PM, Blogger grapa said...

"Ho troppa stima dell'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare contro i propri interessi". Lo ha detto Silvio Berlusconi nel suo intervento alla Confcommercio.

eh? che dire? ma non finisce qui.

Il Cavaliere ai commercianti: "Clima pericoloso, sono come Lenin".

SIAMO STATI SCOPERTIII!!!

graPA, rincoglionita convinta

 
At 2:53 PM, Blogger grapa said...

ecciò le prove!!

http://repubblicaradio.repubblica.it/player.php?mode=focus&ref=2454

graPA

 

Posta un commento

<< Home