s T o P a l t E l e v o t O

sconsigli per gli acquisti di due capre espiatrici

23 novembre 2005

cappellino di lana e guantoni imbottiti di pail
mi aggiro per una città all'alba che sa di neve.

"se nevica non può fare molto freddo, se nevica sono 0°C", gabri docet.

e rendetevi conto con che sadico son cresciuta.

ma invece sto favore di fare 0°C e di nevicare non ce lo vuole fare sto cielo. Azzurro è, pure con qualche sfumatura di arancione, ancora.

raramente esco così presto al mattino, più spesso me ne sto pigra nel lettone o con micio abbarbicato tra i capelli e assonnato sul divano per qualche momento in più.

e di prendere la bici proprio non ce la faccio. la vedo luccicante in cortile, ci penso, e poi mi avvio a piedi.

E quanta gente c'è già in giro. i mezzi sono pieni pieni e si chiacchera assai. strano. io a malapena penso.

e penso a pasternak e al suo concetto di serenità che mi piace molto.

graPA

3 Comments:

At 3:34 PM, Anonymous Anonimo said...

francuzzo avrebbe detto

'the end of the world,
berretto di pelo e sottanina di tàrtan
have we cold feet about the cosmos?

(lo vedi che so pure l'inglese)

 
At 1:15 AM, Blogger faberimaginis said...

oppure:
when at good at good
more black of midnight
can not come...

 
At 1:16 AM, Blogger faberimaginis said...

p.s.
anche io so l'inglese...?

 

Posta un commento

<< Home