s T o P a l t E l e v o t O

sconsigli per gli acquisti di due capre espiatrici

29 marzo 2007

tempo di pasqua, tempo di pastiera!
lucietta ci prova tutti gli anni ad insegnarmi la ricetta, mi aspetta e ci tiene assai che imparo per bene: ci sono i calzoncelli a natale, le chiacchere a carnevale, tutto l'anno è tempo di genovese (ma lì è campo di tommì) e a pasqua la mia preferita: la p a s t i e r a!
non conosco dolce più bbuono.
io non oso dirlo e mi ci metto di impegno per aiutarla ma ho la certezza che non sarò mai in grado di imitarla. soprattutto (ma questo è chiaro) perchè non ho gli strumenti e lo spazio necessario, ma anche perchè è un guaio trovare tutti gli ingredienti qui in città.

e quest'anno che da lucia e tommì non torniamo la sma mi è venuta in aiuto!!
non ci potevo credere quando ho visto il kit pastiera sugli scaffali uagliò! sono troppo contenta! e non capisco lo scetticismo delle persone a cui lo dico...! boh! sarà che è stato confezionato a piacenza..?





















graPAstiera per tutti!

5 Comments:

At 12:30 PM, Blogger Unknown said...

bbuona!!
viva a' pastiera!! (chilla di scaturchio, magari!)
facci sapere cumm'è (eppoi io so' piacentino, tengo fiducia.. eheh)
baci pao (e pure a chillo bbello caruso di edo)
à tout

 
At 11:51 AM, Blogger grapa said...

e l'ho fatta assaggiare al napoletano doc del palazzo: fabrizio, il quale dice essere troppo "alta" (sono andata giù abbondante col ripieno e poi mi dispiaceva buttarlo...) ma assai buona!
...poteva dire diversamente? ;-)

 
At 8:31 PM, Blogger Cinzia Coratelli said...

Paoletta ufffffff non sono riuscita ad incontrarti managgia!!!:(

 
At 1:11 AM, Blogger Cinzia Coratelli said...

Maròòòò che fameeee!:)
Un bacione Paoletta!;)

 
At 9:08 AM, Anonymous clinica alzahar said...

Raccomandazione eccellente! un peccato che non si può comprare in Spagna. Saluti da www.clinicaalzahar.com !

 

Posta un commento

<< Home